Chi siamo

DANIELA GIORDANO: Laureata in Scienze Ambientali Marine presso la cattedra di Oceanografia Biologica dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”. Ha conseguito nel 2011 la qualifica di secondo livello come tecnico del controllo ambientale. Unisce la sua passione per la natura e le tematiche ambientali alla sua innata predisposizione a lavorare con i bambini ed alla sua capacità di ideare percorsi didattico-formativi.

CLAUDIO CARRARA: Laureato in Scienze Naturali, indirizzo conservazione della natura presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La sua passione per il mare lo ha portato ad accumulare migliaia di miglia nautiche sopra il mare come skipper di imbarcazioni a vela e motore e sotto il mare come guida subacquea. Ha pluriennale esperienza nel campo della didattica e delle escursioni naturalistiche.

OSCAR SACCONE: Laureato in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio presso la cattedra di Ecologia Marina dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”. La sua innata attitudine alla comunicazione lo ha reso un eccellente divulgatore scientifico. Appassionato da sempre di ecologia marina svolge itinerari di visita guidata in snorkeling, kayak e diving. È guida subacquea autorizzata per i Parchi Sommersi di Baia e Gaiola e guida della Riserva Naturale Statale isola di Vivara.

SIMONE MUSUMECI: Laureato in Scienze del Mare presso l’Università degli Studi di Genova, Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e della Vita. È istruttore subacqueo ed eccellente fotografo marino. La sua formazione subacquea lo ha portato ad immergersi nelle acque di buona parte del globo.